Le seguenti Condizioni Generali di Vendita regolano l’offerta e la vendita di prodotti su questo sito web www.nativejoyfood.it (di seguito Sito). I prodotti commercializzati sul Sito (Prodotti) sono offerti e venduti da Joyflor srl. La vendita di Prodotti tramite il Sito costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Codice del Consumo e dalla Disciplina del Commercio Elettronico. Il cliente procedendo con l’ordine sul Sito accetta le Condizioni generali di vendita.
1. Cos’è Native Joyfood?
Native Joyfood è l’e-commerce di Joyflor srl. Un negozio digitale dove è possibile acquistare online un assortimento di specialità pregiate, prodotti in tutto il mondo, e selezionati per la loro eccellenza e spesso difficili da reperire in Italia.
2. Perché scegliere Native Joyfood?
Per l’eccezionalità e la rarità dei prodotti: molti di questi sono per la prima volta disponibili in Italia; molti altri sono già famosi e hanno una reputazione altissima grazie ai premi meritati e ai valori che li caratterizzano. Per il servizio sollecito e l’attenzione al cliente. Per il pagamento protetto, per la spedizione sicura, per l’assistenza pronta.
3. Come fare acquisti su Native Joyfood?
Tutti i prodotti proposti da Native Joyfood sono online. Selezionate il prodotto che desiderate scegliendolo tra le categorie del menu principale. Trovato il prodotto e decisa la quantità, cliccando sul carrellino procedete in pochi clic fino a completare l’ordine.
4. Gli acquisti viaggiano sicuri?
Certo. Gli ordini partono direttamente dal nostro magazzino. Specifiche in Native Joyfood Funziona Così. Li trattiamo e li controlliamo uno ad uno. Usiamo solide scatole di cartone e protezioni ulteriori per gli articoli più fragili, così da evitare danni o rotture durante il trasporto. Ci serviamo dell’esperienza e della cura dei nostri corrieri di fiducia per le nostre spedizioni in tutta Italia e all’estero. Durante il periodo estivo gli ordini saranno spediti dal lunedì al mercoledì. Gli ordini pervenuti nelle giornate di giovedì e venerdì, saranno evasi il lunedì successivo.
5. Quali sono le forme di pagamento accettate?
Il pagamento può avvenite tramite il sito PayPal sia con il proprio conto Paypal, sia con una normale carta di credito (si vedano le spiegazioni su Native Joyfood Funziona Così), con Satispay o con Bonifico Bancario. In caso di ritiro in sede a San Giuliano Milanese è possibile pagare direttamente al momento della ricezione della merce. Orario di apertura lunedì – venerdì 9:30 – 18:00.
6. È sicuro pagare con PayPal?
Pagare con PayPal su Native Joyfood è sicuro e certificato. I dati riservati sono trattati esclusivamente dal circuito bancario e non vengono conservati in alcuna banca dati, né nostra né della banca. La transazione avviene tramite connessione sicura e criptata.
7. I prezzi indicati nel sito Native Joyfood sono IVA inclusa?
Si, e questo vale per tutti i nostri prezzi.
8. A quanto ammontano le spese di spedizione?
Le spese di spedizione partono da un minimo di 5,50 € e variano in base al peso e alle dimensioni del pacco. Più il pacco pesa, più l’imballaggio e le spese di spedizione sono ottimizzati e in proporzione si spende meno.
9. In quanto tempo avviene la consegna?
In Italia, 2-3 gg. lavorativi, nell’Unione Europea 3-4 gg. lavorativi. Specifiche in Native Joyfood Funziona Così.
10. Si può annullare un ordine effettuato?
Sì, se l’ordine non è stato ancora evaso: contattateci via email info@aruntam.com. In caso di annullamento, è previsto il rimborso dell’ordine.
11. Vale su Native Joyfood il Diritto di Recesso?
Il Diritto di Recesso consiste nella possibilità da parte del consumatore di recedere, entro quattordici (14) giorni lavorativi, da qualunque acquisto effettuato a distanza e ricevere il rimborso totale della spesa sostenuta per l’acquisto senza alcuna penalità. Le uniche spese non rimborsate saranno quelle di spedizione, che rimango a carico dell’Acquirente. Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano rispettate anche le seguenti condizioni:
– Trasmissione del modulo di reso o di altra dichiarazione esplicita della propria intenzione di recedere dal contratto nei termini previsti dalle condizioni generali di vendita;
– I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, integri e sigillati, e non devono essere danneggiati.
11.1 Il cliente che ha acquistato prodotti tramite il sito Native Joyfood ha diritto di recedere dal contratto concluso con Joyflor srl, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, ove non diversamente specificato. Il recesso dovrà essere esercitato a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata a Joyflor srl, al seguente indirizzo:
Joyflor srl – Via Varese 8, S. Giuliano Mil.se – Milano (MI) – Italia
Il recesso potrà essere anticipato, nel termine di 14 giorni sopra indicato, anche a mezzo fax o posta elettronica all’indirizzo email: info@joyflor.eu a condizione che la comunicazione di recesso sia confermata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
11.2 Il cliente dovrà provvedere a spedire, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, i prodotti acquistati, opportunamente imballati nella loro confezione originale completa.
11.3 I prodotti vanno inviati a:
Joyflor srl – Via Varese 8, S. Giuliano Milanese – Milano (MI) – Italia
Per qualsiasi informazione contattare info@joyflor.eu
11.4 Ai sensi dell’art. 67, II comma, del Codice del Consumo, costituisce condizione necessaria per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità del prodotto da restituire. I prodotti non dovranno essere stati danneggiati e/o alterati.
11.5 Per l’esercizio del diritto di recesso non è richiesto che la merce da restituire sia assicurata contro il furto e i danni accidentali da trasporto. Tuttavia, poiché il rischio inerente la restituzione della merce grava sull’acquirente, Joyflor srl consiglia il cliente che intenda esercitare il diritto di recesso ad assicurare, a proprie spese, la spedizione per il valore indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine di acquisto.
11.6 Conformemente all’art. 67, IV comma, del Codice del Consumo, solo dopo la restituzione del prodotto e solo dopo aver verificato l’adempimento dei punti 11.1, 11.2, 11.3 e 11.4 che precedono, Joyflor srl procederà, nel minor tempo possibile, al rimborso delle somme pagate dal cliente. L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail e accreditato sollo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto o tramite bonifico bancario. La data di valuta dell’importo rimborsato sarà la stessa dell’addebito. Resta ferma la possibilità dell’utente di aderire alle offerte commerciali in corso.
11.7 Ai sensi dell’art. 55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. generi alimentari freschi, cosmetici, fiori, etc.).
12. Se un prodotto è arrivato danneggiato, o non è conforme, è possibile restituirlo e ricevere un rimborso?
L’Acquirente entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla ricezione della merce, può segnalare eventuali difetti di conformità avviando una procedura di reclamo.
Si ha un difetto di conformità quando il bene acquistato:
– non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
– non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e/o non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;
– non presenta le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura;
Sono quindi esclusi difetti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’Acquirente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto (o etichetta) o nelle istruzioni di uso relative al medesimo.
Le comunicazioni scritte ed eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati all’indirizzo Joyflor srl, Via Varese, 8 – 20098 San Giuliano Milanese (MI) oppure inviati a info@joyflor.eu tramite e-mail.
Nel caso di merce danneggiata o mancante, che presenti quindi evidenti difformità tra la merce acquistata e quella ricevuta, Joyflor srl richiede all’Acquirente una prova fotografica che dimostri la non conformità della consegna. Qualora, a seguito della verifica della prova fotografica, la non conformità sia confermata, Joyflor srl procederà:
– in via primaria alla sostituzione gratuita del bene, salvo ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita;
– in via secondaria (nel caso cioè in cui la sostituzione non sia impossibile) alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, a scelta dell’Acquirente.
Joyflor srl si avvale della facoltà di respingere un reclamo nei seguenti casi:
– indirizzo di consegna errato, incompleto o non idoneo (in base ai dati forniti dall’Acquirente in fase di acquisto) oppure mancanza di un riferimento del destinatario visibile allo spedizioniere presso l’indirizzo di consegna (es. numero civico o nome e cognome sul campanello). Le informazioni di consegna immesse dall’Acquirente e registrate al momento dell’ordine vincolano l’Acquirente. In caso di errore nell’immissione di tali dati di consegna, Joyflor srl non potrà essere ritenuto responsabile per l’impossibilità di consegnare la merce a seguito di tale errore. Il Servizio Clienti effettuerà un tentativo di contatto (anche in modalità esclusivamente elettronica) nei confronti dell’Acquirente, il quale è tenuto a dare una risposta entro 24 ore;
– consegna non effettuata a causa del destinatario assente. Il Servizio Clienti effettuerà un tentativo di contatto (anche in modalità esclusivamente elettronica) nei confronti dell’Acquirente, il quale è tenuto a dare una risposta entro 24 ore;
– assenza di fotografie comprovanti lo stato del prodotto, qualora fosse segnalato come non conforme.
13. In quanto tempo avviene la consegna?
In Italia, 2-3 gg.
14. Tutti i prodotti online su Native Joyfood sono disponibili?
I prodotti che vedete nelle varie sezioni, con il pulsante ACQUISTA, sono acquistabili – perché li abbiamo in magazzino, e il magazzino è in sede.
15. Si può richiedere la fattura relativa al prodotto acquistato?
Sì. Le fatture possono essere richieste durante l’ordine spuntando l’apposita casella.
E per rimanere in CONTATTO con Native Joyfood?
info@aruntam.com – 02-98284162
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