CONEXIÓN nasce dall’impegno di Jenny Samaniego per connettere i piccoli coltivatori di cacao della sua terra natia, l’Ecuador, con i migliori professionisti e amatori del cioccolato di alta qualità. L’azienda nasce dopo anni di gavetta di Jenny all’estero.
La sua ferma volontà era quella di creare un cioccolato nel Paese di origine con i migliori semi di cacao coltivati con pratiche biologiche sostenibili per catturare il profilo di purezza, aroma e sapore di ogni singola provincia.
Tutto il cioccolato è prodotto in Ecuador e favorisce lo sviluppo dell’economia di diverse province rurali. Oltre 2000 piccoli agricoltori realizzano guadagni equi per i loro prodotti e aumentano le conoscenze nell’industria locale, garantendosi un sostentamento dignitoso.
CONEXIÓN preserva le varietà autoctone e speciali delle migliori piante di cacao ecuadoriane. Collabora con varie organizzazioni nazionali e internazionali come Heirloom Cacao Preservation (HCP) e lavora direttamente con i coltivatori nei loro campi per raccogliere campioni di DNA di cacao, verificandone l’autenticità e conservando l’eredità di queste varietà uniche.
CONEXIÓN considera il proprio e il tuo impatto nel mondo: perché siamo tutti connessi!